Crea il tuo stile!
Unico ed immediatamente riconoscibile
LA TECNICA DELLA CUBICATURA
NS Aerografie
La cubicatura, che gli anglosassoni denifiscono water transfer printing, è un innovativo metodo di verniciatura nato in Giappone che consente di trasferire una qualsiasi immagine da un film idrosolubile su un oggetto anche di forma complessa, sfruttando la pressione idrostatica per aderire perfettamente senza imperfezioni. Si tratta di una vera e propria verniciatura che consente di valorizzare oggetti di qualsiasi materiale, come ad esempio plastica, legno e metalli.
Questo processo viene rifinito con una successiva verniciatura opaca o lucida, rendendolo inalterato nel tempo, proteggendolo da graffi e donando talvolta un vero effetto tridimensionale alla verniciatura.
COSA È POSSIBILE FARE CON LA CUBICATURA?
NS Aerografie
Esistono numerosi modelli decorativi, si spazia dalle fibre di carbonio, a metalli tipo alluminio spazzolato, legno, radica, effetto marmo, mimetico, camouflage, e tanto altro…
Questa tecnica è perfettamente abbinabile all’aerografia per creare effetti eccezionali.
Con la cubicatura è possibile personalizzare moto, caschi o anche particolari auto come cerchi, cruscotti, pomelli cambio, mascherine condotti aria, ma la sua applicabilità è possibile su ogni tipo di superficie, quindi anche nel campo dell’arredamento ed hobbistica in genere.